We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

GOODKIDS

by OTU

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €6 EUR  or more

     

1.
Nod 04:56
2.
Latchboy 04:53
3.
Ralph 04:56
4.
Blinky 04:28
5.
No Nap 05:22
6.
Jack 06:04

about

OTU nasce come duo nel 2018 con l'uscita del disco intitolato CLAN e presto diventa un collettivo in cui si avvicendano protagonisti e stili, strumenti e influenze. L'hip hop e la sperimentazione legano tutti i musicisti che fanno parte del progetto di cui è principale ispiratore il produttore e batterista Francesco Crovetto. OTU esplora i mondi della musica elettronica miscelando hip hop, sintesi sonora, chitarre taglienti e voci del passato.

L'estate 2021 vede l'uscita dell'ep intitolato Q.TER_Vol.1, una serie di pezzi di puro beatmaking fondati sulle idee e i campionamenti del batterista e produttore Marco Brena.
Il nuovo disco, in uscita nel 2022, si intitola GOODKIDS, una nuova esplorazione sonora che attraversa paesaggi onirici e territori oscuri. È il dialogo tra due anime, una più strumentale e l’altra di pura produzione elettronica, che nascono da un’unica matrice di samples, per certi versi il codice sorgente su cui si fonda l’intero lavoro.

OTU porterà questi pezzi live nella sua formazione originale, con Francesco Crovetto alla batteria e al sampler, e Isaia Invernizzi alla chitarra e all’Omnichord, a cui si aggiunge il basso di Gregorio Conti. Il live è un mosaico di pezzi del passato, del presente e anche del futuro, con qualche anticipazione dei nuovi progetti a cui il collettivo lavora costantemente.


GOODKIDS è il nuovo disco di OTU, un'esplorazione sonora che attraversa paesaggi onirici e territori oscuri. È il dialogo tra due anime, una più strumentale e l’altra di pura produzione elettronica, che nascono da un’unica matrice di samples, per certi versi il codice sorgente su cui si fonda l’intero lavoro. I pezzi del puzzle scovati in una lunga ricerca tra audiolibri e film hanno come fil rouge la fervida immaginazione tipica dell’infanzia, tanto gioiosa quando a volte sinistra: avventure che finiscono all’improvviso, sogni che si trasformano in incubi, un’ombra che taglia di netto la luce.

I pezzi seguono poche e chiare regole del gioco: nei primi tre brani l’utilizzo dei samples è più classico e trova il suo spazio grazie a una fitta interazione tra batteria acustica, chitarra e basso. Nei tre brani successivi gli stessi samples sono manipolati con strumenti di produzione propri dell’elettronica e interagiscono con drum machine, synth e un uso strutturale degli effetti.

Come per tutti i lavori di OTU, anche GOODKIDS ha origine dagli elementi base dell’Hip Hop, groove e sample, a cui si uniscono sintesi sonora, chitarre taglienti e una buona dose di psichedelia.

credits

released March 18, 2022

Scritto e suonato da Francesco Crovetto, Isaia Invernizzi, Gregorio Conti
Prodotto da Francesco Crovetto
Mixato al VCA Studio da Gregorio Conti
Masterizzato al Fiscerprais Studio da Riccardo Gamondi

license

all rights reserved

tags

about

OTU Italy

OTU, acronimo di One Tribe United, nasce come duo nel 2018 con l'uscita del disco intitolato CLAN e presto diventa un collettivo in cui si avvicendano protagonisti e stili, strumenti e influenze. L'hip hop e la sperimentazione legano tutti i musicisti che fanno parte del progetto di cui è principale ispiratore il produttore e batterista Francesco Crovetto. ... more

contact / help

Contact OTU

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like OTU, you may also like: